Domitalia: le sedute colorate per la primavera 2012

Scritto da: -

Nella collezione Domitalia 2012, modelli di design, freschi e colorati per vivacizzare gli spazi interni ed esterni in vista dell'arrivo della primavera. Qui le foto delle proposte colore di Domitalia!

Domitalia Luna ambientata.jpg

Nella collezione Domitalia 2012, modelli di design, freschi e colorati per vivacizzare gli spazi interni ed esterni in vista dell’arrivo della primavera. 

Sedute realizzate con materiali leggeri e resistenti che impiegano innovative tecnologie nell’utilizzo delle plastiche acriliche e soluzioni originali che si adattano alle esigenze e ai gusti di ciascuno.

New Retrò (Fabrizio Batoni Design), sedia impilabile adatta sia per l’uso indoor sia outdoor, è realizzata mediante un’inedita tecnologia. Domitalia è riuscita, infatti, a brevettare la realizzazione di una sedia bicolore da un unico stampo con iniezione sovrapposta di due colori.

Il risultato è un modello che per compattezza e solidità ricorda la struttura costruttiva di una sedia in legno. New Retrò, in policarbonato bicolore 100% riciclabile, è disponibile nella versione monocromo trasparente o bianco oppure nelle seguenti varianti bicolore: fusto trasparente con spalliera fumé o bordeaux, fusto tortora con spalliera bianca o fusto fumé con spalliera nera o bordeaux.

Playa (Fabrizio Batoni Design) come suggerisce il nome, richiama l’estate e le morbide linee tracciate sul bagnasciuga dalle onde del mare grazie alla scocca in stirene acrilo nitrile (SAN) con disegno posteriore in rilievo che ricrea suggestivi movimenti di chiaro-scuro. Le linee leggere e confortevoli e l’essenzialità della base in metallo rendono questa seduta adatta per qualsiasi tipo di arredo, con una pratica versione sgabello ideale per l’ambiente cucina.

Glam (Adriano Balutto Associati) è una seduta per l’indoor compatta, solida e confortevole, in cui la sobria eleganza del legno foggiata da un design lineare viene esaltata da luminosi tocchi di colore. Disponibile nella versione wengé su frassino oppure in faggio, laccato nelle varianti colore bianco, verde acido, tortora e azzurro opaco.

ForYou e ForYou2 (Dual Design) sono comode, resistenti e leggere, grazie alla particolare tecnologia ad iniezione “air moulding”, ForYou e ForYou2 sono resistenti all’acqua e ai raggi UV ed impilabili fino a 6 pezzi.

Le due sedute si distinguono per le due varianti di schienale: per ForYou più semplice con motivo ovale, mentre per ForYou2 con decoro in cui i giochi di pieno e vuoto si armonizzano in una equilibrata simmetria. Un ulteriore dettaglio significativo pensato per questo modello è rappresentato dal piedino antigraffio realizzato in gomma plastica semitrasparente. ForYou è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, nero e bianco. ForYou2 è disponibile nelle varianti colore arancio, verde acido, porpora, rosso e bianco.

Luna (Design Area 44) è un pouf-poltrona sagomato dalle illimitate possibilità di composizione, è l’elemento d’arredo ideale per personalizzare con gusto l’ambiente domestico grazie soprattutto alla sua linea, da cui prende il nome, che si incastra facilmente tra i diversi elementi. Grazie alle sue innumerevoli varianti cromatiche, Luna colora e vivacizza gli spazi.

Echo (Arter & Citton Design) è caratterizzata da linee sagomate, forme compatte e nuove che donano un carattere deciso ed esprimono una forte contemporaneità. La scocca è avvolgente come per circondare in un caldo abbraccio chi si siede. La struttura è realizzata in metallo verniciato, mentre la scocca è costruita in polipropilene rinforzato con fibra di vetro disponibile nei colori del bianco, nero, tortora, lilla o verde acido. Echo è disponibile anche nelle versioni con bracciolo e nella versione sgabello.

Echo + Klass (Small).jpg Glam_amb_1 (Small).jpg Domitalia_ForYou (Small).jpg New Retro (Small).jpg Domitalia.Echo (Small).jpg ForYou_three (Small).jpg Luna (Small).jpg New Retro 1amb (Small).jpg Playa_amb_1 (Small).jpg

LINK UTILI

Il total white di Domitalia per il Natale 2011: Glam, New Retrò, Babà e Ghost

Domitalia al Salone del Mobile 2011 con le due nuove sedute New Retrò e Playa

Lynea-p e Lynea-t di Domitalia (design by Adriano Balutto)

Domitalia partecipa a Happy Business To You: le novità dell’azienda per il contract

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
  • nickname Commento numero 1 su Domitalia: le sedute colorate per la primavera 2012

    Posted by:

    L\'associazione pensionati di camporosso mare (IM) sarebbe grata sapere se producete anche solo sedute in ecopelle per sedie gia esistenti, con sedute di paglia ,le vorremo sostituire .Gradiremo sapere il costo  di ogni seduta  ne servirebbero N.75 sarei grato se mi mandaste un preventivo .Il colore della ecopelle se esiste di colore marrone molto chiaro  ringraziamo anticipatamente .La mia E-mail( novelloprimo@hotmail.it) Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designandstyle.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano