Ford Evos Concept: i video e le foto della presentazione a Berlino

Scritto da: -

La nuova Ford Evos è stata presentata a Berlino, Blogosfere ha seguito la conferenza stampa di presentazione e nel post troverete i video della conferenza stampa e le immagini di questa nuova creazione Ford: un concentrato di design e tecnologia.

ford evos_01 (27) (Large).JPG

La Ford Evos Concept rappresenta la più recente espressione del nuovo linguaggio stilistico globale di Ford e propone nuove soluzioni tecnologiche che troveranno applicazione nella futura gamma i prodotti.

La nuova Ford Evos è stata presentata a Berlino, Blogosfere ha seguito la conferenza stampa di presentazione e nel post troverete i video della conferenza stampa e le immagini di questa nuova creazione Ford: un concentrato di design e tecnologia.

ford evos_01 (4) (Large).JPG ford evos_01 (41) (Large).JPG

La concept Ford Evos coniuga tre elementi chiave della nostra strategia di prodotti globali One Ford: un design eccezionale, tecnologie intelligenti, e la migliore efficienza nei consumi,” ha dichiarato Derrick Kuzak, Vice Presidente e responsabile per lo sviluppo prodotti globali.

La concept Ford Evos incarna le idee del futuro sviluppo delle auto Ford sul piano dell’innovazione e del design e si estende alla connettività, non con l’intento di trasformare l’auto in uno smartphone, ma con l’obiettivo di stabilire, attraverso l’auto, una connessione personalizzata e sicura tra l’individuo e il mondo esterno.

 

Il team Ricerca e Innovazione di Ford, guidato da Paul Mascarenas, ha avuto il compito di sviluppare la Evos affinché il suo design fosse all’altezza delle tecnologie avanzate che monta. Il risultato evidenzia l’intenzione di Ford di continuare a essere all’avanguardia sul piano dell’innovazione tecnologica, un campo in cui Ford è già in prima linea, per esempio con il sistema di connettività in auto SYNC.

Il futuro della tecnologia, per Ford, va di pari passo con la volontà di rendere sempre più appagante l’esperienza per il guidatore e i passeggeri,” ha dichiarato Paul Mascarenas, responsabile tecnico e Vice Presidente per la divisione Ricerca e innovazione Ford. “Per noi la tecnologia è ben più di un’imponente elenco di sensori, microprocessori e software; è l’applicazione di soluzioni in grado di migliorare l’esperienza e la soddisfazione al volante.

 

La concept rivela una serie di innovazioni pensate per migliorare l’interazione tra l’auto e il guidatore: come la creazione di un profilo del guidatore e delle sue abitudini e stili di guida, e l’accesso a informazioni tramite la connettività “cloud” rappresentano il cuore di questa futura tecnologia.

La concept Ford Evos è in grado di adattare il profilo di guida integrandone i dati con altre informazioni, come gli orari di lavoro del guidatore, il traffico o le condizioni meteo, per personalizzare l’esperienza e permettere al guidatore di continuare a restare in contatto con il mondo digitale dentro e fuori dall’auto.


Potrebbe così automaticamente sintonizzarsi sul programma di musica o di informazione che il cliente stava ascoltando in casa, o regolare la temperatura dell’abitacolo prima che il guidatore entri nell’auto senza necessità di un suo intervento, semplicemente prevedendo l’orario di partenza in base alla sua agenda o alle sue abitudini. Comunicando automaticamente con i dispositivi presenti in casa, potrebbe aprire o chiudere la porta del garage, e spegnerne le luci.

I ricercatori Ford hanno già sviluppato alcuni dispositivi dedicati alla salute e al benessere del guidatore, come gli interni anallergici certificati, o il sedile in grado di tenere sotto controllo il battito cardiaco. Attraverso la connessione al profilo cloud, con dati memorizzati cui l’auto può accedere tramite la connessione wireless, la concept Ford Evos tiene sotto controllo alcuni parametri dello stato fisico, la stanchezza e l’attenzione del guidatore, e sceglie automaticamente le migliori impostazioni per garantire una maggiore sicurezza.


Il taglio stilistico e l’intento della nuova concept car Evos è stato quello di creare un linguaggio estetico in grado di comunicare anche con il design il corredo di tecnologie intelligenti che sono oggi una caratteristica fondamentale del marchio Ford.

Per comunicare efficacemente il linguaggio stilistico del nuovo design, la Ford Evos è stata concepita per essere una coupé dal profilo innovativo e dalle proporzioni uniche. Le linee rivelano un nuovo format esclusivo che attira immediatamente l’attenzione, con una configurazione a quattro porte e quattro posti che si rivela tanto dinamica quanto incredibilmente pratica.

ford evos_01 (6) (Large).JPG ford evos_01 (9) (Large).JPG ford evos_01 (16) (Large).JPG ford evos_01 (28) (Large).JPG ford evos_01 (31) (Large).JPG ford evos_01 (42) (Large).JPG ford evos_01 (52) (Large).JPG ford evos_01 (55) (Large).JPG ford evos_01 (56) (Large).JPG ford evos_01 (57) (Large).JPG ford evos_01 (59) (Large).JPG ford evos_01 (61) (Large).JPG ford evos_01 (62) (Large).JPG ford evos_01 (63) (Large).JPG ford evos_01 (64) (Large).JPG ford evos_01 (65) (Large).JPG ford evos_01 (66) (Large).JPG ford evos_01 (67) (Large).JPG ford evos_01 (68) (Large).JPG ford evos_01 (72) (Large).JPG ford evos_01 (74) (Large).JPG ford evos_01 (75) (Large).JPG ford evos_01 (77) (Large).JPG ford evos_01 (78) (Large).JPG ford evos_01 (79) (Large).JPG ford evos_01 (81) (Large).JPG ford evos_01 (82) (Large).JPG ford evos_01 (85) (Large).JPG ford evos_01 (Large).JPG

Lunga quando una tipica vettura del segmento C ma più larga, da segmento CD, Ford Evos Concept vanta una forte carica sportiva. Il cofano proiettato in avanti, il parabrezza anteriore dalle forme sinuose e i montanti A in posizione arretrata danno l’impressione di trovarsi di fronte a una classica vettura GT, ma con un look decisamente più moderno. Gli spettacolari sportelli ad ali di gabbiano consentono un accesso particolarmente agevole allo spazioso abitacolo da quattro posti.

Il frontale della Ford Evos Concept preannuncia subito una novità: il muso delle vetture Ford monteranno la caratteristica griglia trapezoidale in posizione più elevata, guadagnando in eleganza e determinazione. Forme decise e dai tratti sportivi, come i fari anteriori tagliati al laser estremamente slanciati o lo spettacolare effetto grafico del parabrezza anteriore e del lunotto posteriore uniti esteticamente da un profilo in vetro sul tetto, accentuano l’esclusività del design. Le fiancate scolpite denotano la massima cura per i dettagli nella lavorazione delle superfici, trasmettendo una sensazione di raffinata qualità ed esaltando la linea muscolare della vettura.

ford evos_01 (5) (Large).JPG ford evos_01 (15) (Large).JPG ford evos_01 (24) (Large).JPG ford evos_01 (39) (Large).JPG ford evos_01 (40) (Large).JPG ford evos_01 (54) (Large).JPG ford evos_01 (70) (Large).JPG ford evos_01 (76) (Large).JPG ford evos_01 (80) (Large).JPG ford evos_01 (84) (Large).JPG

La sagoma della vettura è stata studiata impiegando la stessa pulizia delle linee e la cura per i dettagli riservate ad auto di categoria superiore. In tutto il mondo una nuova generazione di acquirenti è ormai abituata ad avere prodotti con un design impeccabile indipendentemente dal prezzo.

In sintonia con lo spirito votato al piacere di guida che anima il design esterno della vettura, anche gli interni della concept Ford Evos sono stati progettati in funzione del guidatore. Un abitacolo elegante e innovativo promette nuovi livelli di comfort alla guida e interattività.

La struttura degli interni propone superfici semplici e pulite, che si animano nella parte superiore del quadro strumenti con una forma slanciata e un carattere sportivo, valorizzato da vivaci elementi trapezoidali. A contrasto, le curve del cruscotto presentano superfici che si slanciano in forme avvolgenti, offrendo informazioni sulla vettura e sui sistemi di infotainment.

Il sedile del guidatore sfoggia una dinamica colorazione rossa, e l’idea di un’interattività senza precedenti è sottolineata da un’interfaccia utente particolarmente avanzata. Anche ai passeggeri dei sedili posteriori, sportivi e regolabili singolarmente, viene riservata un’esperienza altrettanto esclusiva, con display touch-screen dedicati che permettono di interagire con la vettura.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designandstyle.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano