Fratelli Boffi nel mondo magico creato da Maison Martin Margiela per l'Hotel La Maison a Parigi

Scritto da: -

maison margiela005.jpg

A Parigi, nel cuore della città più romantica del mondo, la Maison Martin Margiela ha ripensato parte dell’albergo La Maison - Champs Elysées appena inaugurato.

In questo storico luogo, il restyling è avvenuto in pieno accordo con lo stile della famosa griffe di moda, dando vita ad un ambiente surreale e fiabesco dove sono protagoniste le illusioni ottiche, i giochi di luce e ombre e dove i contrasti convivono armoniosamente.

maison margielA016.jpg

In questo mondo delle meraviglie non ci si può quindi stupire se ci si trova davanti alla poltrona Lui5 in paglia di Vienna di Fratelli Boffi. Disegnata dal designer svizzero Philippe Bestenheider e ormai diventata un’icona, questa poltrona sembra nata apposta per soddisfare il lavoro di contaminazione degli stili e delle epoche che sta alla base di questo restauro e che è insito nella filosofia dell’azienda brianzola.

In questo percorso dove gli spazi sono legati dal tema black&white, le forme geometriche e cristallizzate della Lui5 risaltano sia negli ambienti candidi e limpidi dove il bianco e il trompe-l’oeil sono predominanti, sia nelle stanze più scure e cupe dove invece il nero e l’ombra la fanno da padroni.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designandstyle.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano