La BEK di Giulio Iacchetti per Casamania ha ricevuto la Menzione d'Onore del Compasso d'Oro

Scritto da: -

BEK_Giulio Iacchetti_rossa_Casamania 2007 (Large).jpg BEK_Giulio Iacchetti_verde_Casamania 2007 (Large).jpg

In occasione della XXII edizione del Compasso d’Oro la Giuria internazionale ha conferito la Menzione d’Onore alla seduta Bek, progettata da Giulio Iacchetti per Casamania nel 2007 e selezionata per ADI INDEX 2008.

Parametro fondamentale della selezione di questa edizione del premio è stato la qualità dei progetti, declinata nei molteplici aspetti legati alla progettazione e produzione.

BEK_Giulio Iacchetti_bianca&nera_Casamania 2007 (Large).jpg BEK_Giulio Iacchetti_carrello_Casamania 2007 (Large).jpg

Le gambe posteriori e lo schienale sono contenuti in un’unica struttura in polipropilene. La seduta dagli elevati contenuti tecnici ha una linea estremamente semplice la cui leggerezza é ottenuta da una iniezione rinforzata di fibra di vetro. Si ottiene cosí un prodotto rigido ma allo stesso tempo leggero. Le asole sui montanti posteriori sottolineano il movimento di scorrimento del sedile in fase di chiusura/apertura. É previsto un carrellino porta sedie (8 pezzi) in metallo verniciato nero.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designandstyle.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano