Accattivanti, originali, divertenti: sono gli Art Toy di Artbeat

Scritto da: -

artbeat toys_001 (2).JPG artbeat toys_001 (3).JPG

Accattivanti, originali, divertenti e preziosi. Sono gli Art Toy presentati da Artbeat in occasione del Fuorisalone 2011.

Il prototipo dell’Art Toy, creato dall’artista Marco Calcinaro, ha una forma semplice ed essenziale su cui un gruppo di talenti dell’arte contemporanea italiana ha lavorato creando ognuno un esemplare unico, riprodotto come multiplo d’artista.

artbeat toys_001.JPG

Dalla caricatura di Andy Warhol a quella di Frida Kahlo, dall’”Invisible Man”, dipinto a mano con china, al “Tramordito” creato con fili colorati intrecciati e catenelle. Tante e diverse le interpretazioni che gli artisti danno ai Toys personalizzandoli con la propria creatività, firmandoli pezzo per pezzo e creando un prodotto artistico fondato su elementi scelti con cura ed estro creativo.

artbeat toys_001 (1).JPG artbeat toys_001 (4).JPG

L’idea di Pamela e Amelia Perna, giovani imprenditrici isernine, è quella di promuovere l’arte contemporanea affrancandola da quel mondo elitario lontano dal grande pubblico, per avvicinarla ad una platea più ampia, desiderosa di possedere e usare prodotti ricchi di contenuti culturali ed estetici.

La ricerca dell’Art Toy è focalizzata su artisti che attraverso le loro opere riescono ad interpretare meglio la contemporaneità, seguendo la propria attitudine artistica, rispondendo alla tipologia espressiva caratteristica del proprio stile. Anche un semplice amatore può avvicinarsi al fascino di possedere una collezione da accrescere nel tempo, come espressione di interesse culturale e passione per l’arte contemporanea.

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
 
 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Designandstyle.blogosfere.it fa parte del canale Blogo Lifestyle di Blogo.it Srl socio unico - P. IVA 04699900967 - Sede legale: Via Pordenone 8 20132 Milano